Affrontare le condizioni più difficili è la norma per le pompe sommerse da pozzo KSB, fa parte del loro lavoro quotidiano. La loro comprovata struttura resiste all’usura, consente installazioni flessibili e garantisce un funzionamento continuo e affidabile per decenni, anche in caso di fluidi contenenti sabbia.
Struttura robusta
Una volta installate, le nostre pompe sommerse da pozzo continueranno a funzionare senza mai smettere. Sono tanto affidabili quanto efficienti. Ciascuna pompa viene regolata singolarmente, in base alle richieste specifiche del cliente e alle condizioni del sito, con varianti di materiale adatte e componenti resistenti all’usura. Un cuscinetto per pompa integrato e privo di manutenzione protegge l’albero e il cuscinetto dalla sabbia. Alcuni modelli di pompe sono inoltre dotati di un separatore di sabbia per evitare l’usura dovuta ad abrasione. Grazie a questi componenti, le pompe offrono una lunga durata e un’eccellente efficienza o, in altre parole, costi contenuti per consumi energetici e manutenzione.
Durata nel tempo
■ Affidabilità operativa massima. Una valvola di ritegno a battente caricata a molla consente tempi di chiusura minimi, fornendo protezione contro sovrapressioni.
■ Protezione dall’usura negli interspazi. Grazie ad anelli antiusura di facile manutenzione e sostituzione, realizzati con metallo resistente alla corrosione e all’usura.
■ Elementi di fissaggio realizzati in acciaio inox. Tutte le viti, i dadi e i bulloni che sono a contatto con il fluido pompato sono realizzati in acciaio CrNiMo. Lo smontaggio e il montaggio sono possibili anche dopo anni di utilizzo.
■ Albero della pompa protetto. I mozzi e i manicotti della girante proteggono l’albero di acciaio inox dall’usura causata dal fluido pompato.
■ Approvazione per acqua potabile. Tutti i componenti bagnati sono stati testati per essere usati con acqua potabile e soddisfano i requisiti più severi in materia.